Condizioni Generali di Contratto

I contratti stipulati tra l’Agenzia Solemare ed i Clienti saranno regolati dalle seguenti pattuizioni:
• Il contratto di locazione si ritiene valido a tutti gli effetti di legge solo dopo che il cliente avrà provveduto al
pagamento della caparra confirmatoria, pari al 30% del prezzo di affitto. Dal momento della prenotazione
l’Agenzia è tenuta, fatto salvo di concessioni della direzione, a tenere l’appartamento impegnato al massimo
per 14 giorni oltre i quali la prenotazione si considera annullata (se non si provvede al pagamento della
caparra), senza obbligo da parte dell’Agenzia Solemare di avvisare in alcun modo il cliente.
• Il periodo di locazione è esclusivamente quello indicato nel contratto e vale dal sabato di arrivo dopo le 15,30
al sabato di partenza tassativamente entro le ore 09,30. Si accettano prenotazioni con giorno di arrivo e
partenza diversi dal sabato solo compatibilmente alle disponibilità. Gli appartamenti si intendono locati solo
per il numero di persone previste dal contratto compresi i bambini. Nel caso in cui l’immobile venisse locato
da gruppi di giovani o in presenza di animali domestici, senza alcuna comunicazione all’atto della prenotazione
in entrambi i casi, l’Agenzia ha tutto il diritto senza incorrere in alcuna sanzione di non accettare la
prenotazione o di richiedere il versamento di un deposito cauzionale obbligatorio (pena l’annullamento
contrattuale).
• E’ obbligatorio avvertire l’Agenzia nel caso in cui l’appartamento non venga preso in consegna il giorno
stabilito. L’Agenzia ha l’obbligo di tenere riservato l’immobile locato solo per le 24 ore successive alla data di
arrivo specificata nel contratto; in caso di mancato arrivo la caparra versata si intende persa integralmente da
parte del cliente.
• Le quote si intendono a settimana e comprendono il normale consumo di acqua calda e fredda, energia
elettrica, gas, lavatrice.

Le quote non comprendono:
1. Pulizia finale obbligatoria per soggiorni di una settimana :
• € 70,00 per monolocali e appartamenti con 1 camera da letto;
• € 80,00 per appartamenti con 2 camere da letto;
• € 90,00 per appartamenti con 3 camere da letto.
Pulizia finale obbligatoria in presenza di animale domestico : maggiorazione di € 10,00 ad
appartamento da aggiungere al costo della pulizia relativa alla grandezza dell’appartamento.
In tutti gli altri casi la pulizia finale è facoltativa (nel caso in cui si voglia pagare la pulizia finale, i
costi di riferimento sono quelli applicati per i soggiorni di una settimana).
**La Pulizia dell’angolo cottura, delle stoviglie, delle pentole, ecc. rimane a carico del turista:
qualora non fosse eseguita verrà addebitata una cifra pari ad € 40,00 . L’Agenzia Solemare si
riserva il diritto di contattare il cliente anche dopo la Sua partenza.
2. La biancheria : le lenzuola possono essere fornite a noleggio Euro 14,00 per il completo matrimoniale,
Euro 12,00 per il completo singolo. KIT DA BAGNO € 10,00 a settimana. La biancheria da cucina non è disponibile.
3. Letti e culle aggiunte previo accordo con la Direzione: Euro 30,00 a settimana per il letto singolo,
Euro 10,00 a soggiorno per cullette (per bimbi fino a massimo 2 anni).
4. Cauzione obbligatoria, in caso di gruppi di ragazzi, di Euro 50,00 a persona, da versarsi
tassativamente alla consegna delle chiavi.

Ritiro e riconsegna chiavi solo presso la nostra Agenzia:al SABATO l’orario e’ il seguente: 15,30-20,00 per il
ritiro delle chiavi; 08,30-09,30 per la riconsegna. L’orario di ingresso potrebbe subire ritardi per motivi indipendenti
dall’Agenzia Solemare (es.:appartamenti trovati molto sporchi, piccole riparazioni manutentive e/o varie ed eventuali)
• Il cliente è tenuto ad osservare le regole condominiali generalmente vigenti e si impegna a restituire
l’appartamento nello stesso stato in cui lo ha trovato. L’Agenzia Solemare si riserva il diritto di contattare il
cliente anche dopo la sua partenza nel caso in cui trovassero eventuali rotture o danni in appartamento la cui
comunicazione è obbligatoria. Il risarcimento dei danni è a discrezione della Direzione.

• Penali
1) Per disdette comunicate PRIMA di 30 giorni dalla data di arrivo, L’Agenzia restituirà l’intero importo della caparra
ad eccezione delle spese di gestione e disbrigo pratiche pari ad un importo di € 50;
2) Per disdette comunicate dal cliente a 30 giorni della data di inizio della locazione, l’Agenzia restituirà il 50%
della caparra versata;
3) Le disdette comunicate dal cliente 15 giorni prima dell’inizio della locazione prevedono la restituzione del 30%
della caparra versata;
4) Nessun rimborso per disdette comunicate per periodi inferiori a 15 giorni.

• Se all’arrivo, l’appartamento non dovesse corrispondere alle aspettative del cliente, per motivi personali e di
gusto soggettivo, l’Agenzia Solemare si ritiene comunque libera da eventuali richieste di rimborso in caso di
anticipata riconsegna delle chiavi (si ricorda che il saldo va effettuato il giorno dell’arrivo). L’Agenzia per
evitare eventuali contestazioni da parte del Cliente, è sempre disponibile nel cercare di soddisfare le richieste,
ove possibile.
• In caso di inadempienza contrattuale da parte dell’Agenzia nulla sarà dovuto oltre al doppio della caparra
versata.
• Nel caso di riconsegna anticipata delle chiavi (dovuta a giustificati motivi) rispetto al termine di scadenza della
locazione, la differenza di canone non verrà restituita.
• L’Agenzia non risponde di eventuali furti e danni subiti dai clienti, né di eventuali cause di forza maggiore che
dovessero costringerla all’annullamento della prenotazione.
• L’Agenzia Solemare e il cliente si autorizzano reciprocamente a comunicare a terzi i propri dati personali in
relazione ad adempimenti connessi con il rapporto di locazione (legge 31 dicembre 1996, n. 675).